Web application
Interfaccia utente web per l’amministrazione. Accesso web al contenuto archiviato (wado)
Alcuni dettagli
PACS è l’acronimo anglosassone di Picture archiving and communication system (sistema di archiviazione e trasmissione di immagini) e consiste in un sistema hardware e software dedicato all’archiviazione, trasmissione, visualizzazione e stampa delle immagini diagnostiche digitali.
La nostra soluzione
Il PACS di IG.COM prevede le funzionalità Dicom di archiviazione, query e ricerca, oltre ad un modulo Modality Worklist.
Può gestire qualsiasi modalità diagnostica ed è dotato di sistemi di masterizzazione per la distribuzione dei CD/DVD ai pazienti e l’archiviazione sostitutiva delle immagini a lungo termine.
Comunica con gli altri attori del flusso radiologico, in particolar modo con il sistema informatico radiologico o Ris (Radiology Information System), utilizzando sia lo standard DICOM che il linguaggio HL7 come previsto da IHE.
L’architettura e la configurazione è personalizzata in base alle caratteristiche e necessità del cliente. Viene fatto un studio a hoc per quantificare le capacità di archiviazione (On-line, Near-line e Off-line).
Interfaccia utente web per l’amministrazione. Accesso web al contenuto archiviato (wado)
Sistema automatizzato di archiviazione legale delle immagini dicom.
Sistema di masterizzazione on-demand con consegna del cd al paziente
Visualizzazione immagini all’interno della cartella clinica elettronica e nelle sale operatorie sui monitor touchscreen.
Audit log di tutte le transazioni effettuate, necessario per HIPAA e IHE.
Server Hl7 integrato per i tipi di messaggio ADT, ORM, e ORU.